Meteo Vs. Aida: Ci siamo presi la rivincita!

L'Aida all'Arena. notte di San Lorenzo 2014

Lo scorso anno un nutrito gruppo di appassionati aveva varcato le soglie dell’Arena, per assistere all’opera “AIDA” riedizione 1913, nonostante il cielo non promettesse nulla di buono … ma ormai eravamo là, tanto valeva tentare.

Quando il direttore d’orchestra Placido Domingo ha dato l’attacco agli orchestrali … insieme alle prime note sono cadute anche le prime gocce … trasformatesi immediatamente in un acquazzone indimenticabile.

Qualche stoico temerario, racchiuso completamente in un poncho impermeabile, protetto da un minuscolo ombrellino, ha resistito nell’attesa che il temporale si placasse…ma invano.

Alla fine, seppur a malincuore e letteralmente inzuppati siamo ritornati al pullman e a casa.

Vista la situazione, il diluvio dopo 1 solo minuto di spettacolo, la direzione dell’ Arena ha deciso di riconvertire i biglietti, che fortunatamente avevamo raccolto sul pullman, e ci ha dato la possibilità di ritornare .

Quindi quest’anno ci SIAMO GODUTI AIDA SOTTO LA LUNA PIENA DEL 10 AGOSTO … notte di San Lorenzo; mancavano solo le stelle cadenti.

Un arcobaleno di colori e di note ha coinvolto l’intera Arena e le file centrali delle gradinate D, da cui, manco a dirlo, si è alzato un unico coro al momento della marcia trionfale.

Forse non eravamo bravi come il coro ufficiale, ma la soddisfazione di cantare “Gloria all’Egitto..” insieme ai 200 coristi o più che animavano il palco è stata immensa.

Questo il ricordo di alcuni partecipanti:

  • La scenografia della marcia trionfale sotto la luna piena non ha prezzo
  • La marcia trionfale SENZA il temporale …
  • Sotto il cielo di San Lorenzo lo spettacolo è stato immenso
  • Sicuramente migliore dell’anno scorso ;-). Uno spettacolo emozionante
  • Bella giornata, simpatica compagnia, spettacolo indimenticabile; un’esperienza da ripetere
  • Bellissimi i quartetti, gli intrecci vocali; bravo Giuseppe verdi. La prossima volta però … Puccini
  • Giornata calda ma trascorsa con leggerezza e serenità. La meritata conclusione è stata AIDA, spettacolo meraviglioso e coinvolgente, premio prezioso dopo tanta attesa.
Condividi!
ATTIVITA'